Dedico gran parte del mio tempo libero alle attività outdoor legate alla natura ed alla montagna che si praticano in silenzio e senza l’uso di motori: corsa in montagna, arrampicata, parapendio, cascate di ghiaccio, sci alpinismo e telemark.

Amo l’audacia e amo volare, perché la trovo un’attività totalmente appagante, richiede preparazione, concentrazione e controllo, come in cucina, per questo mi si addice!

Per alcuni anni non ho praticato il volo e le attività di montagna ed ho capito che loro fanno parte di me e che ne ho bisogno per sentirmi integro. Insieme a mio fratello Giovanni, Guida Alpina, ho iniziato un minuzioso percorso di allenamento che mi consentisse di rigenerare l’anima e di trovare un giusto equilibrio fra tenacia, intensità e pazienza, fra cucina e natura selvaggia.

Durante questo periodo, ha preso forma l’idea del Viaggio, il progetto di attraversare le Alpi in solitaria, camminando, volando e bivaccando dove ci si trova in quel momento, come facevano un tempo i viandanti ed i grandi viaggiatori solitari.

Amo pensare che questo sia il mio personale Grand Tour.

 

> Segui ATTRAVERSO… il mio volo bivacco.