CHEF DI CASA FERRARI

La cucina italiana è conosciuta in tutto il mondo, è sinonimo di legame con il territorio, di eccellenza, di virtuosità nella filiera, di tradizione non priva di novità ma soprattutto di uno stile unico fatto di semplicità ed eleganza. Questi, sono anche i valori che da sempre animano Cantine Ferrari. Comunicare l’eccellenza significa ricreare l’autenticità delle sensazioni, delle esperienze che un territorio trasmette  ed il cibo da sempre  ha la forza di far rivivere tutto questo.

Ferrari spazio bollicine aeroporti

L’aeroporto è un luogo fatto di contrasti, da una parte si respira un grande senso di libertà, dall’altra si è legati al grande vincolo della partenza dell’aereo. In questa dicotomia trasformare i pochi minuti di attesa in un’autentica esperienza del mondo Ferrari fatta di eccellenza, territorio e stile, è stata una sfida anche per me. Abbiamo pensato alla grande cucina regionale in chiave moderna e leggera riponendo grande attenzione alla stagionalità ed ai prodotti!

Ferrari spazio bollicine ad Expo

 

E’ straordinario pensare che nel 1906 all’Esposizione Internazionale di Milano Cantine Ferrari fosse già stata premiata con la medaglia d’oro, ed è stato  straordinario per me ripensare i piatti della grande cucina italiana che al Ferrari Spazio Bollicine Expo Milano 2015 hanno accompagnato le bollicine Ferrari Trentodoc durante le pause, i pranzi, gli aperitivi, le cene di gala ed in  tutti gli eventi in cui si celebrasse l’arte di vivere italiana.

Ferrari Promotion

L’enorme patrimonio della cucina italiana risiede nelle regioni, nelle tipicità e nei microclimi,  tutto questo è ciò che portiamo nel mondo per far vivere un’esperienza e per raccontare il Ferrari Trentodoc, il Trentino e la Cucina del Trentino.